Tutela Penale Integrata

Tutela penale integrata: difesa completa del diritto e della persona

Assistenza integrata: valutazione medico-legale del danno e tutela legale del diritto in sede civile e penale
Il nostro studio è storicamente specializzato nella gestione altamente qualificata del danno alla persona, estendendo attualmente le proprie competenze anche al settore legale penale.
L’esperienza da noi maturata in oltre 70 anni di attività ha imposto oggi, ai fini di massima tutela dei nostri assistiti, l’implementazione della tutela legale anche in ambito penale, essendo quest’ultimo settore divenuto imprescindibile nella gestione delle vicende che interessano il danno alla persona.

Casi in cui un infortunato può essere risarcito se non garantito da una polizza infortuni: Risarcimento da insidia e trabocchetto.

Oggi, quindi, chi decide di affidarci il suo caso ha la certezza di beneficiare di una analisi completa dello stesso, operando al suo interno tutte le professionalità di cui necessita, per una valutazione esaustiva del diritto da tutelare. Il confronto immediato e sinergico fra i professionisti consente di elaborare, immediatamente, la migliore strategia di assistenza legale. Accentrare la gestione dell’incarico comporta nella pratica enormi vantaggi: – Unico interlocutore per il cliente. Questi trova in noi un unico punto di riferimento che lo seguirà in ogni fase del percorso. Dall’analisi del caso, al suo riconoscimento, in fase transattiva o giudiziale; – Completezza della informazione fornita, chiarezza e un approccio personalizzato nella linea di intervento che verrà seguita. Eliminando la necessità di consultare professionisti esterni, la consulenza di ingresso avrà la possibilità di fornire immediatamente, in modo definito e soprattutto comprensibile, le iniziative che dovranno essere intraprese per la adeguata valorizzazione del danno ed il suo riconoscimento. Questo è un aspetto che lo studio ritiene essenziale nel rispetto del cliente; Coordinamento fra i vari settori. Ogni consulente si muove armonicamente con gli altri per il raggiungimento del comune obiettivo. Grazie al confronto costante tra medici e avvocati (in ambito civile e penale), lo studio garantisce un supporto solido, multidisciplinare e orientato a fornire risposte concrete ed efficaci in situazioni spesso delicate e complesse. Sono conseguentemente ridotti a zero i rischi da mancato coordinamento fra i professionisti che possono pregiudicare il riconoscimento del diritto.

Analisi preliminare e metodo: la nostra garanzia di tutela

Come per il medico l’anamnesi è essenziale nel corretto inquadramento del caso clinico, lo studio presta massima attenzione all’analisi preliminare della vicenda. Gli incarichi che gestiamo, come la nostra storia racconta, sono da noi affrontati sempre con estrema attenzione non ritenendo che esistano casi “semplici”. Nessun caso è semplice ed affrontare con superficialità la tutela di un diritto può esporre a sorprese, in termini di affermazione di responsabilità o di valutazione del danno. Per noi vale quindi l’aforisma “Dimidium facti, qui coepit, habet”: “chi ha (ben) cominciato ha compiuto metà dell’opera”. Non basta l’adeguata valorizzazione del danno alla salute in ambito medico legale senza una parimenti adeguata assistenza legale, sia in sede civile che penale. Le azioni, unite, consentono il raggiungimento dei più alti obiettivi. Questo è ciò che distingue il nostro studio.

Studio Legale & Medico Legale Iannicelli dal 1952.

Contatti

Lo Studio si trova solo a Napoli, da sempre in Piazza Amedeo e anche se è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, i Clienti, soprattutto coloro che hanno mobilità ridotta, possono scegliere di mettersi in contatto con il servizio di videoconferenza criptata Cisco Webex, che non sostituisce il tradizionale incontro in studio, ma consente a noi, un primo rapido ed efficace approccio alla problematica specifica prospettata dal cliente.

Prenota una Consulenza Gratuita