consulenza e assistenza per il danno alla persona
in responsabilità civile e nell'infortunistica privata
+39 081417888

responsabilità da incidente stradale

Ogni anno in Italia ci sono migliaia di persone coinvolte in incidenti stradali.

Anche se il numero di incidenti sulle strade italiane sta' progressivamente diminuendo, il dato complessivo rimane, ancora, su livelli decisamente allarmanti. Secondo il rapporto congiunto Aci-Istat che fotografa la situazione della sicurezza della nostra rete viaria, nel 2013 si sono verificati complessivamente 260.806 sinistri che hanno causato 3.385 morti e 257.421 feriti (erano rispettivamente 295.879, 3860 e 292.019 nel 2011)

Se, a questi, aggiungiamo anche le cd. vittime di rimbalzo, cioè il numero dei loro parenti, arriviamo a cifre impressionanti.

Tutti costoro hanno diritto ad un'idonea tutela. Tuttavia, la materia che disciplina la Responsabilità Civile Auto subisce continue modifiche per gli evidenti interessi economici che riveste e, per questo, chi assiste le parti lese deve avere una conoscenza costante ed approfondita dell'evoluzione della giurisprudenza e della normativa.

Lo Studio Legale Iannicelli oltre ad essere da sempre aggiornato sugli sviluppi della R.C.A. assiste i propri clienti per dare loro giustizia ed un adeguato risarcimento.

© 2011 - 2016 Studio Legale & Medico Legale Iannicelli

Questo sito web ha lo scopo di rilasciare solo informazioni di natura professionale e non costituisce ad alcun titolo una pubblicità.
Visitare o comunicare, tramite posta elettronica, con questo sito non determina alcun rapporto professionale assistito-avvocato o assistito-medico.